OOGAvete frainteso il mio intervento. Non era mia intenzione intervenire per prendere parte al gioco in maniera fissa, infatti non ho esordito con "il mio pg si chiama cazzimbocchio, è uno gnomofollettoorcogoblinhalflingelfoumano di terza generazione che non sa in che mondo si trova, perché si chiama così, cosa deve fare e dove andare". L'ho pubblicato solo perché eravate tutti in vacanza/pausa-modena, come una sorta di what if.... Avrei seguito delle regole se ci fossero state scritte e avrei seguito la storia più attentamente se non l'aveste scritta in modo da scoraggiarne la lettura (l'unico che si è sforzato di rendere i dialoghi leggibili è stato luccio e a lui mi sono collegato).
Schopfenhoffen ha scritto:1) dovete leggere le cose che vengono scritte prima! ( Il personaggio si chiama Sprognir (e non Sprugnir), poi si diceva che una pelle di serpente scoppiò, Sprognir e non Gnorrik ha le labbra gonfie, il mucchiale dormiva! Gnorrik è un nano, Sprognir un barbaro, è un po' difficile prenderlo per il colletto (in effetti come affermazione è debole, un modo c'è sempre)..)
Mi sono attenuto a quanto scritto prima, mi sono collegato a quanto aveva scritto luccio nel suo ultimo post, ho solo sbagliato a scrivere un nome e invertito Gnorrik/Sprognir in un un dialogo di 2 righe su un post di 200, e mi ci fai un appunto? Che sarà mai... manco kroq li scrive sempre giusti... ho pure scritto Grasmudele in tutto il racconto prima di fare un replace generale... non è che se uno si chiama sprutgnidor o schopfenhoffen poi si può lamentare se gli altri sbagliano a scrivere il suo nome...
E' vero, mi sono completamente dimenticato che non eravate 3 umani e mi sono perso la parte in cui il mucchiale s'era addormentato, mi sono lasciato distrarre dalle suore e dalle if clauses in una frase italiana. Forse sarebbe il caso di aggiornare un post all'inizio dove ci sono alcune informazioni e linee guida utili a chi vuole intervenire, cose semplici tipo l'elenco dei personaggi con info del tipo "Tizio: è un nano alto tot, ha 343 anni, pesa tot e ha la forza di tot quindi non può sollevare caio". Ma forse il vero problema non è che un nano non possa prendere per il colletto un barbaro, ma che il barbaro indossasse una polo?...
Per quanto riguarda la pelle da scoppiare, beh... a parte che ero rimasto al "è solo per scherzare", non credevo di dover riprendere
esattamente dall'istante in cui s'era fermato luccio. Considerate all'inizio del racconto come se ci avessi scritto qualcosa tipo:
Come previsto da Gasdrumele, lo scoppio della pelle creò un rumore fastidiosissimo che fece risvegliare il mucchiale. L'incantesimo dovette essere rimandato.Se volete lo aggiungo al mio post.
Schopfenhoffen ha scritto:2) dovremmo mettere un limite al numero di righe di ciascun post, anche se è scritto benissimo e se proprio io ho scritto dei papielli lunghi proprio per primo...
Secondo me i post lunghi sono meglio dei post corti. Almeno non si finisce a scrivere 2 righe in cui non succede niente per scaricare il compito di portare avanti la storia a qualcun altro. Non si dovrebbe manco seguire una timeline così rigida che vi obbliga a scrivere il vostro intervento a ritmi così serrati. Avere il tempo di pensare qualche idea carina è meglio di dover scrivere la prima cosa che capita solo perché è "arrivato il tuo turno". E' solo la mia idea comunque... Lo so che se uno ha poco tempo o poca voglia si scoraggerà di fronte ad un papiello, ma sui forum (a prescindere dal gioco) vanno promossi interventi significativi, non comunicazioni telegrafiche da chat. Io per primo cmq non riuscirei a scrivere un papiello ogni volta, quello era un'una tantum.
Schopfenhoffen ha scritto:3) E' cattiva educazione spazzar via tutto quello che c'era prima e cambiare radicalmente la scena.
Ok... ma era fatto apposta o per meglio dire, non pensavo che stare seduti intorno ad un fuoco fosse una scena non sacrificabile. Non avevo lo scopo di obbligarvi a seguirlo cmq. Potevate farvi una risata e ignorarlo. O svegliarvi al mattino ed aver fatto tutti e 3 questo strano sogno...
Schopfenhoffen ha scritto:4) Lo scopo di questo gioco è divertirsi, non mettere in difficoltà gli altri giocatori, altrimenti diventa una gara a chi "si mette acoppa".
Se volevo mettermi acoppa vi facevo capire qual era il mio pg lì in mezzo. Non so in che modo vi abbia messo in difficoltà, credo tu abbia frainteso quel post molto più di kroq, il quale dopo averlo letto (o averne letto la metà) ha pensato a dragonball

Schopfenhoffen ha scritto:Comunque Toni, è un bel risultato il tuo scritto, adesso però devi passare dalla parte del bene, (o del male).
Esattamente quale parte era un bel risultato? Perchè tutto il resto mi è sembrato bocciato...

Schopfenhoffen ha scritto:Sentitevi liberi di accettare, reimpastare, e discutere queste osservazioni, perchè vorrei promuoverle a regolette del gioco, laddove altra gente sta arrivando e il buonsenso potrebbe non essergli amico intimo.
Secondo me sarebbe utile (o carina) anche una parte parallela in cui si commenta "fuori personaggio" quanto scritto dagli altri. Insomma "aggiungerebbe" al gioco (in maniera positiva) avere la possibilità di quotare una parte per dire "ahaha mi hai fatto spaccare lì" o "che intendevi qui" o anche "cmq questo pg non direbbe/farebbe questo o quello perché..." piuttosto che semplicemente limitarsi a continuare il racconto. Forse lo stavate già facendo di persona al Giocoonda cmq, non so...
Ti dirò, all'inizio pensavo fosse una stronzata ma vi ho seguiti lo stesso per curiosità. Alcune cose mi hanno fatto anche ridere poi altre mi sembrava rovinassero "l'esperienza" e mi hanno fatto perdere l'interesse. Comunque è una cosa molto più divertente di quello che sembra all'inizio, specie mentre si pensa alle stronzate da scrivere (o almeno lo è stato per me, non dovendo sottostare a regole e prendendomi il lusso di stravolgere la situazione, tra l'altro inizialmente l'idea era di far morire qualcuno... poi c'ha rimesso solo il mucchiale, pace all'anima sua).
Per dire, per me è molto più interessante/divertente vedere che kroq ha pensato a Goku piuttosto che il modo in cui ha continuato la storia (che ho fatto fatica a leggere perché non si capisce chi sta parlando, dove iniziano e finiscono le frasi ecc). Così come è molto più interessante discutere di quello è che successo
durante piuttosto che dove si è arrivati (per il solo scopo di continuare da lì).
Pace, e se proprio non siete d'accordo, almeno leggete tutto l'intervento e non solo le prime 2 righe prima di criticare, io coi vostri post lo faccio.