Premio Archimede 2010

Qui si indicano le manifestazioni e gli eventi ludici e non. Inoltre si pianificano e si discutono il supporto e la partecipazione alle manifestazioni e anche i passi necessari per arrivarci (treno, auto, piedivia) dove si fa pappa e dove si dorme ecc.

Moderatore: Schopfenhoffen

Premio Archimede 2010

Messaggiodi luccio » lun feb 15, 2010 1:17 pm

Il PREMIO ARCHIMEDE 2010, bandito da studiogiochi, ha per tema l’ideazione di un gioco da tavolo.
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di residenza o di età. Gli autori possono partecipare in maniera singola o in gruppo.
Il Premio gode del patrocinio del Comune di Venezia e viene organizzato con il supporto della fondazione J.P. Halvah, creata dallo stesso Randolph e presieduta da Herbert Feuerstein, che offre un contributo di € 3.500 ai vincitori, sotto forma di viaggi di studio, stage, contributi alla pubblicazione, ecc.

Inoltre ci sono 2 trofei aggiuntivi:
• Trofeo speciale Winning Moves, per il miglior gioco strategico per famiglie. Winning Moves esporrà nel suo stand a Essen 2010 il gioco vincitore.
• Trofeo Speciale Carta Mundi per il miglior gioco di carte: Carta Mundi produrrà gratuitamente 1.000 copie del miglior gioco di carte presentato al Premio Archimede e ne farà dono all’autore; il gioco dovrà consistere in 1 o 2 mazzi di carte e sarà prodotto con regole e astuccio; la grafica è offerta da Scribabs.

Per concorrere, compilate in tutte le sue parti il modulo di partecipazione ed inviate il prototipo entro il 30 giugno 2010 a:

PREMIO ARCHIMEDE 2010
c/o studiogiochi
S. Polo 3083
30125 VENEZIA

Link del modulo di partecipazione: http://www.studiogiochi.com/p/74/img/Mo ... azione.pdf
Link completo: http://www.studiogiochi.com/p/premio-ar ... -2010.html

Io sono interessato, avrei già un prototipo pronto, ma visto che c'è tempo vorrei tentare di crearne un altro appositamente per questo evento.
Se qualcuno è interessato, si potrebbe anche tentare una collaborazione.
mbah...
mboh...
luccio

Re: Premio Archimede 2010

Messaggiodi Schopfenhoffen » mer feb 17, 2010 5:58 pm

Ma c'è anche un costo di iscrizione no?
In genere era 50 euro..
Vorrei giocare: 1830, 1870, Volldampf, Way out west, Britannia, Civilization (AH F.Tresham), Struggle of empires, Empire of the ancient world, Dune, Friederich, Combat Commander, Sword of Rome, Merchant of Venus, Java
Schopfenhoffen
Alchimista

Messaggiodi luccio » mer feb 17, 2010 7:53 pm

mi pare 25 euro comunque c'e' tutto scritto sul link
mbah...
mboh...
luccio

Messaggiodi Schopfenhoffen » sab feb 20, 2010 5:41 pm

Sono d'accordo.
Ci sentiamo mercoledì ok?
Vorrei giocare: 1830, 1870, Volldampf, Way out west, Britannia, Civilization (AH F.Tresham), Struggle of empires, Empire of the ancient world, Dune, Friederich, Combat Commander, Sword of Rome, Merchant of Venus, Java
Schopfenhoffen
Alchimista

Messaggiodi cdp » mar mar 09, 2010 5:18 pm

per ora la prendo io prima di tutti molto con le pinze ... ma in questi giorni mi sto divertendo ad inventare un gioco da tavolo O_O

se riesco a concretizzare vi faccio un fischio. non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora in vita mia!
cdp

Messaggiodi Schopfenhoffen » mer mar 10, 2010 4:21 am

Se vuoi presentarlo al premio archimede, devi affrettarti a mettere in piedi qualcosa.
Vieni a provarlo, che ce lo spupazziamo.

Luccio, ma tu giovedì sera saresti disponibile?
Schopfenhoffen
Alchimista

Messaggiodi cdp » mer mar 10, 2010 11:19 am

questo giovedì non ci sono ... penso di venire (o meglio "pensiamo" di venire) giovedì prossimo ^_^

Il premio non è di per se una priorità, però se quel che mi esce non è da buttare .. cerco di rientrare entro il 30 giugno insomma!
cdp

Messaggiodi luccio » mer mar 10, 2010 12:05 pm

cercherò di venire giovedì
mbah...
mboh...
luccio

Messaggiodi Messiah » sab mar 13, 2010 12:00 am

cdp ha scritto:per ora la prendo io prima di tutti molto con le pinze ... ma in questi giorni mi sto divertendo ad inventare un gioco da tavolo O_O

se riesco a concretizzare vi faccio un fischio. non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora in vita mia!

E' uno degli effetti collaterali dell'avere a che fare con gli alchemici, specie con Luca :)
Quando inizierai a giocare ai giochi preferiti di kroq, per esempio, pensarai puntualmente "questo lo sapevo fare pure io, però meglio" o "incredibile le stronzate che pubblicano" o "ehi questo è identico a quell'altro, ma con una tematizzazione peggiore... e già l'altra faceva cag...".

Non ti ancitipo gli altri effetti collaterali dovuti alle frequentazioni alchemiche per non spavertarti... :fischiett
kroq-gar ha scritto:orgoglioso ancora una volta di avere i gusti della maggioranza!
Messiah
Deus Ex Machina

Messaggiodi Schopfenhoffen » lun mar 15, 2010 9:18 pm

Come iniziare a sospettare che Mesiah sia un essere virtuale, che ti insulta dalle profondità cibernetiche di chissà quale switch Cisco.
Schopfenhoffen
Alchimista

Messaggiodi Messiah » mar mar 16, 2010 5:41 am

Era una cosa positiva...
kroq-gar ha scritto:orgoglioso ancora una volta di avere i gusti della maggioranza!
Messiah
Deus Ex Machina

Messaggiodi EnXo » mar mar 16, 2010 11:51 am

Certo è il desiderio di tutti diventare un essere virtuale!!! :P
Ritenetevi baciati!!!
EnXo

Messaggiodi Schopfenhoffen » mar mar 16, 2010 1:41 pm

Forse il termine "insulta" ha tratto fuori strada..
Voleva essere una cosa buffa, il fatto che molti magari ti conoscono per le tue frecciate e gli acuti commenti, ma solo in maniera virtuale, mentre dal vivo magari non avranno mai occasione di vederti, visti i tuoi orari e la scarsa propensione alla mobilità. Poi c'era un vago riferimento ad Azatoth, il dio cieco e stolto che bestemmia al centro dell'universo.. non che tu sia stolto ne' bestemmiatore. Mi pare che ci vedi pure bene.. ma qualche analogia..
In tal senso andava letto (effettivamente anche io non l'avrei letto così).
Chiedo venia.

CdP, queste cose non riuscirai mai a coglierle dal vivo, sul forum siamo completamente diversi! (forse solo io)
Schopfenhoffen
Alchimista

Messaggiodi cdp » mar mar 16, 2010 5:12 pm

tornando al mio vaneggiamento, il pensiero che più mi assilla attualmente è: "troppi pezzi! Sto usando troppi pezzi!" :muro:

:P
cdp

Messaggiodi Schopfenhoffen » gio mar 18, 2010 1:21 pm

Ci sono molti sistemi per evitare la marea di pezzi.
Quando vorrai, potrai passare ad una delle serate di playtest.

Consiglio:
In genere i novelli autori, fanno un mucchio di fatica, fanno tutto perfetto, scrivono regole su regole..
E poi alla prima prova si rendono conto che devono cambiare tutto, e tutta la grafica fatta è stata un lavoro in più.
E la cosa bella è che tutti dicono: "a me non succederà, perchè il gioco è praticamente pronto".

Be'.. succede. In 999999 casi su 1000000.
E' successo a me, e a tutti gli altri.
E in genere ci si scoraggia e poi si lascia perdere per sempre.
Se questo ti può essere d'aiuto..
Schopfenhoffen
Alchimista

Prossimo

Torna a Eventi giocosi, trasferte e convention